areatecnica a Novi Ligure, AL, IT su Houzz
                                                   
 
  Home Chi siamo Attività Realizzazioni Network Utilities Contatti
 Attività
Attività
Lo Studio Associato di Architettura MBiM nasce nel 2006 raccogliendo le esperienze progettuali degli Architetti Alessandra Bisio, Corrado Mazzarello e Lorenzo Merlo.
Alessandra, Corrado e Lorenzo esercitano la professione di Architetto dal 2000 ed operano nell’ambito della progettazione architettonica applicata al settore civile, industriale e trasportistico.
Nel settore civile si occupano di alcuni interventi di restauro del patrimonio architettonico locale e di progetti in campo residenziale, commerciale e ricettivo con rilevante frequenza nell'ambito della ristrutturazione e recupero di immobili residenziali.
Negli anni di esercizio della professione acquisiscono esperienza e professionalità di alto livello in particolare nel settore trasportistico, nel quale operano sin dall'inizio della loro carriera gestendo numerosi progetti caratterizzati da differenti e molteplici gradi di complessità.
In questo ambito, grazie al cospicuo numero di progetti affrontati, hanno la possibilità di intervenire in tutti i livelli della progettazione spostandosi dallo studio di fattibilità (come Metroparma e Sisbo) al dettaglio costruttivo (come nel caso di Metro5) ed acquisendo i corretti strumenti per il controllo integrale del progetto.
Le conoscenze e le capacità acquisite nel settore certamente contraddistinguono e qualificano la loro esperienza professionale ponendoli come interlocutori privilegiati e affidabili per tutti i soggetti che affrontano queste tematiche e necessitano di professionisti in grado di affrontare in modo dinamico e competente lo sviluppo del progetto.
Negli anni lo studio si è comunque strutturato in modo da rispondere in modo tempestivo e puntuale alle specifiche esigenze del cliente, fornendo un supporto organizzativo e di competenze in grado di soddisfare molteplici esigenze.
Lo Studio svolge attività completa di progettazione in tutti i settori affrontati curando a seconda delle specifiche necessità i seguenti aspetti:
- progettazione architettonica delle opere edili.
- coordinamento ed integrazione impiantistica dell'opera.
- restauro e recupero edilizio.
- direzione lavori e coordinamento della sicurezza.
- certificazione energetica dell'opera.
- progettazione di interni ed allestimento di ambienti di lavoro.
Per attività ad alta specializzazione viene attuata una collaborazione strutturata e sinergica con altre realtà, contraddistinte da elevata capacità tecnica ed esperienza, per offrire una progettazione completa ed interdisciplinare in campo civile, trasportistico ed industriale ed in grado di gestire il processo progettuale sotto l'aspetto architettonico, strutturale ed impiantistico
Lo studio si avvale di un organico interno medio che varia dalle cinque alle sei unità, inclusi i tre titolari, di cui cinque Architetti e un addetto segreteria.
Oltre al personale interno, per la normale attività nel settore civile ed industriale, lo studio si avvale regolarmente di alcuni collaboratori esterni specializzati in differenti attività tra cui 1 Geometra per rilievi topografici ed accatastamenti, 1 Ingegnere per progettazione strutturale, 1 Architetto esperto in tematiche di contenimento energetico e 1 Architetto specializzato in grafica tridimensionale e rendering.
Home | Appuntamento | Informazioni | Area riservata | Photogallery | News | E-Book
   Studio Associato di Architettura MBiM - Via P. Giacometti 24/1 15067 Novi Ligure (AL) - Tel. e Fax. +39 0143.1500849 - P.IVA 02135310064 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 18/11/2018